Cronaca

Arresto stalker Torino, 20mila sms in pochi mesi, minacce e persecuzioni

Carabinieri-300x199I Carabinieri della Stazione Campidoglio hanno arrestato un uomo di 36 anni, di Collegno, per stalking nei confronti dell’ex fidanzata.

 

Il 16 agosto scorso, la vittima ha denunciato il suo ex a causa delle continue minacce, sms, pedinamenti e appostamenti sotto casa della donna. Lo aveva lasciato a dicembre dopo tre mesi di relazione per la soffocante gelosia di lui.

 

Da dicembre ad agosto l’uomo le aveva mandato oltre 20mila sms (circa 100 sms al giorno) e le aveva telefonato centinaia di volte per convincerla a tornare con lui. Sono iniziate le indagini dei Carabinieri.

 

Il 23 agosto scorso, la donna è stata convocata in caserma per alcuni chiarimenti e ha precisato ai militari che dopo la presentazione della querela, l’uomo le aveva inviato più di 600 sms. La vittima ha scoperto che il suo ex le aveva duplicato la chiave d’ingresso del condominio. Tutte le sere, infatti, al rientro a casa, la donna ha trovato nella buca della posta o sotto la porta d’ingresso delle lettere con poesie e frasi d’amore.

 

Il 27 agosto scorso poi , la vittima ha precisato ai militari di aver ricevuto, dalla seconda denuncia, altri 385 sms e di aver trovato altre lettere sotto la sua porta e nella buca della posta. La sera del 27 agosto, i Carabinieri hanno pizzicato l’uomo sotto il balcone di casa della donna. Era appostato in macchina con il cellulare in mano. Il giorno seguente l’uomo è tornato nuovamente dalla donna. È rimasto in macchina per ore e ha lasciato, dopo aver aperto il portone con la chiave clonata, altri “pizzini” sotto la porta d’ingresso della donna. A questo punto i Carabinieri sono intervenuti per arrestarlo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it – Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Maltrattamenti sulle donne Torino: “Codice Rosa” negli ospedali Maria Vittoria e San Giovanni Bosco; info e contatti per aiuti immediati

Decreto femminicidio e stalking governo Letta: analisi, novità e focus su tutti i reati inclusi

Molestie metropolitana Torino, arrestato il “palpeggiatore della metro”

Molestie sessuali Pinerolo, sorpreso in flagrante aggressore seriale

Condanna molestie bambine Cesana Torinese, 4 anni e 8 mesi a un 30enne milanese

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio