Cronaca

Approvata pedonalizzazione Via Roma Torino, si comincia dal 19 aprile 2015

Firma_02-300x200La Giunta Comunale ha approvato ieri la pedonalizzazione dal 19 aprile di via Roma tra piazza Castello e piazza San Carlo, la chiusura dalla stessa data di via Monte di Pietà tra via Viotti e via Roma e la formalizzazione di una sede di confronto sulle scelte che riguarderanno l’area centrale. A dicembre dello scorso anno era stata resa pedonale anche un’ulteriore parte di piazza Castello.

 

La pedonalizzazione della via è stata decisa dopo la sperimentazione realizzata con buoni risultati tra lo scorso dicembre e l’inizio di aprile e rientra in un piano che, oltre alle aree centrali, potrà riguardare anche altre zone della città quali via Monferrato, via Barletta, via Santa Giulia e via San Donato per le quali sono in corso iniziative di confronto e concertazione.

 

Con la deliberazione odierna è stato anche definito e formalizzato un “tavolo di concertazione” con rappresentanti degli assessorati interessati e di ASCOM, Confesercenti, associazioni di via ed associazione commercianti di via Roma, sede di confronto sulle scelte riguardanti viabilità, trasporti, sicurezza e sviluppo commerciale.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

 

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio