Cronaca

Aggiornamento ricerche Maria Grazia Gonella Borgaretto, lo stato delle indagini

CaraMadre di due figli, alta circa 1,65 cm, capelli scuri, fisico asciutto, residente a Borgaretto. E’ l’identikit di Maria Grazia Gonella, la logopedista svanita nel nulla venerdì 13 mattina, mentre si stava recando a bordo della sua in bicicletta bianca alla Asl di via Debouchè a Nichelino, dove lavorava da tempo. Da quel momento ha fatto perdere le sue tracce, gettando nello sconforto i suoi due figli di 21 e 14 anni e i suoi familiari.

 

Gli amici, i conoscenti e i parenti si sono mobilitati in massa, organizzando autentiche spedizioni per battere palmo a palmo tutta la zona, ma della logopedista nessuna traccia. I Carabinieri hanno setacciato anche il bosco di Stupinigi, senza trovare elementi utili. Il cellulare della donna è spento e non ha usato né bancomat o carte di credito. L’ultimo segnale del telefonino di Maria Grazia Gonella è l’aggancio ad una cella telefonica di Mirafiori nella giornata di venerdì.

 

Dopo, il silenzio. Chi la conosce bene la descrive come “una donna solare, positiva, allegra. Tutto quello che di buono si può dire di una persona, Maria Grazia lo possedeva. Non si sa a che ora sia effettivamente uscita da casa venerdì mattina. I ragazzi dormivano ancora”. Si era da poco separata dal marito, ma parlando con chi la conosce, nei suoi comportamenti non vi era nulla di sospetto che lasciasse intendere la volontà di allontanarsi dai due figli che adorava. Anche se chi l’ha frequentata assiduamente nell’ultimo periodo racconta di una donna “che stava attraversando un periodo di leggera depressione, come però può passare chiunque durante una fase di vita. Non tale comunque da preoccupare eccessivamente chi le stava vicino”.

 

Sui social network e attraverso vari siti internet si sono moltiplicati gli appelli e le segnalazioni. C’è chi giura di averla vista vicino all’Ipercoop di Beinasco, chi di aver visto una bicicletta uguale alla sua nel quartiere Mirafiori di Torino. Indicazioni che però non hanno portato a nessuna svolta concreta nelle ricerche.

 

AGGIORNAMENTO 17 giugno 2014 ore 18,21: Le ricerche continuano e oggi è stata allertata anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”, che nella puntata di stasera dovrebbe mandare in onda la storia di Maria Grazia. Si sta cercando degli indizi anche nei campi nomadi della zona, per capire se qualcuno abbia ritrovato per lo meno la bicicletta della donna.

 

AGGIORNAMENTO 20 Giugno 2014 ore 12,59: E’ stato ritrovato il cadavere della donna scomparsa.

– In base alle prime testimonianze, i Carabinieri la avrebbero trovata impiccata ad un albero a Stupinigi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio