Agenti insultati Nichelino, automobilista si accorda e dona risarcimento a favore dell’ENPA
Novembre 2012; per un preavviso di sosta trovato sul parabrezza della propria auto irregolarmente parcheggiata sull’attraversamento pedonale, un operaio di Torino di 51 anni aveva pesantemente oltraggiato la pattuglia di agenti che lo aveva appena sanzionando, rivolgendo al loro indirizzo pesanti e volgari epiteti e attirando l’attenzione dei tanti passanti che a quell’ora si trovavano su via Torino.
L’episodio gli era costato la denuncia penale per oltraggio a pubblico ufficiale che ovviamente ha fatto il suo corso fino al processo che si sarebbe dovuto celebrare alla fine di febbraio, davanti al Tribunale di Torino.
L’imputato tuttavia, consigliato dal proprio difensore, ha proposto agli agenti oltraggiati un congruo risarcimento economico che, secondo una facoltà ammessa dalla legge, permette di ottenere l’estinzione del reato prima dell’inizio del dibattimento.
Gli agenti hanno sì accettato la proposta dell’imputato, ma invece di incassare la somma hanno richiesto all’interessato di devolverla all’associazione che gestisce il canile di Chieri.
Così per chiudere la questione l’uomo ha versato 500 Euro a favore dell’ E.N.P.A. di Chieri la cui ricevuta dovrà presentare in aula al giudice per ottenere l’archiviazione del reato.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice
Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice
Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”
Massimiliano Rambaldi