L’episodio è avvenuto a Torino.
Secondo quanto spiegato, hanno rovinato una notte romantica a due fidanzati che erano stesi sul letto ad ammirare le stelle attraverso un lucernaio, quando hanno visto un fascio di luce e delle persone incappucciate camminare sul tetto. In base a quanto appurato, la prima reazione è stata quella di chiamare il 112 per segnalare l’avvistamento notturno. In pochi minuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono arrivati sul posto e hanno sorpreso in strada un uomo che correva con uno zaino in mano.
Il furto era avvenuto poco prima, quando la banda degli acrobati si è calata dal lucernaio in una sala scommesse di Via Di Nanni e qui avrebbero forzato e svuotato 11 slot machine, per un totale di oltre 4mila euro.
Gli atleti del furto sarebbero quindi risaliti sul tetto per poi scappare aggrappandosi alle grondaie e sui tubi del gas. Un cittadino romeno 39 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato per furto. Il bottino è stato recuperato. I suoi complici sono riusciti a fuggire. Le indagini proseguono per stabilire se la banda sia responsabile di altri furti. Si ritiene che l’arrestato faccia parte di un gruppo di ladri seriali che colpisce nelle abitazioni e nei negozi di Torino e provincia.