Cronaca

Anziano truffato Torino, finto poliziotto gli ruba 200mila euro

Carabinieri-300x199Il finto dipendente del gas ha aspettato la vittima, un uomo di 83 anni,  al rientro a casa nel quartiere Parella, a Torino. “Devo fare un sopralluogo all’impianto. Ci sono delle perdite di gas nel condominio” ha spiegato all’uomo.

 

La vittima gli ha detto di no e gli ha specificato che non lo avrebbe fatto entrare in casa. A questo punto è entrato in azione il complice. Il finto poliziotto è arrivato di corsa e si è precipitato davanti alla porta d’ingresso “Sono della polizia e devo entrare  in casa sua per un controllo. Ci sono stati dei furti questa mattina” ha detto all’83enne.

 

A questo punto l’anziano si è sentito al sicuro e ha fatto entrare entrambi. La coppia è riuscita a portare via 15 mila euro in contanti, oggetti in oro e orologi, per un totale di circa 200mila euro. Più tardi la vittima si è resa conto del raggiro e ha chiamato il 112.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli territorio Carabinieri Torino e Provincia, criteri ed elementi dei presidi

Arresto borseggiatori tram 4 corso Giulio Cesare Torino, ecco come agivano

Furti su tram 4 Torino, arrestati 3 romeni

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio