Flor Estate: fiori, foglie e bellezza a Bardonecchia
Per il settimo anno consecutivo Flor Estate torna in alta quota per la sua edizione estiva che, come da tradizione, si svolgerà a Bardonecchia, nel cuore della Val di Susa Piemontese.
La manifestazione, gratuita, è in programma domenica 30 giugno, dalle 9.30 fino alle 19, per una giornata dedicata ai fiori, alle foglie e alla bellezza.
Sarà la centralissima Via Medail, cuore nevralgico di Bardonecchia, ad accogliere i circa 40 espositori provenienti dal Piemonte: florovivaisti con le loro profumate e vivaci eccellenze di stagione ma anche piccoli agricoltori e artigiani per una festa all’insegna dei colori e della natura in tutte le sue forme.
Numerose le tipologie di piante tipiche delle coltivazioni di montagna, a cui si aggiungono proposte più tradizionali per rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti: erbacee annuali e perenni a fioritura estiva, violette, piccoli frutti, piante aromatiche come la lavanda, il timo e il genepì, piante tropicali e carnivore, senza dimenticare le immancabili rose e le orchidee.
Ci sarà spazio anche per idee per il giardino e per il suo arredamento, dalla ceramica artigianale ai vasi realizzati con le pietre fino ai fiori in legno e molto altro ancora.
A Flor Estate non solo piante e fiori ma anche tipicità enogastronomiche e soluzioni per la bellezza personale e la cosmetica.
Passeggiando per via Medail, infatti la natura prenderà forme sempre diverse, a cominciare dalle proposte alimentari grazie alla presenza di piccoli produttori che proporranno le loro eccellenze “naturali”, dal miele ai distillati alpini, dall’aglio di Caraglio ai formaggi e ancora i gustosi taralli, erbe aromatiche, nocciole, liquirizia, frutta disidratata, marmellate e dolci tipici. Per passare alle idee per la cura del proprio benessere come saponi, creme, oli ma anche prodotti di cosmesi a base di rose e di vino.
Diventata nel corso degli anni un punto fermo per gli amanti della natura e delle sue eccellenze floreali e per i villeggianti che potranno sfuggire alla calura cittadina e godersi in altura il meglio del vivaismo piemontese.