Tentata estorsione Asti, fermato da Polizia di Stato
La Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti ha arrestato, nella tarda serata di mercoledì 2 ottobre, un uomo con a carico alcuni precedenti di polizia, ritenuto responsabile dei reati di tentata estorsione, violazione di domicilio e lesioni personali.
Secondo quanto spiegato, il giovane nei giorni precedenti si sarebbe recato più volte a casa di un conoscente di Asti, al quale insistentemente avrebbe chiesto delle somme di denaro, sapendo che la madre della vittima percepiva una modesta pensione. Di fronte al diniego, l’arrestato sarebbe passato ben presto alle intimidazioni ed alle minacce, che aveva ripetutamente portato nei confronti della persona offesa.
E proprio la vittima si era rivolta alla Polizia di Stato, ed aveva formalizzato una denuncia per i continui tentativi di estorsione.
In base a quanto appurato, la sera di mercoledì la Volante, transitando nei pressi dell’abitazione della vittima, avrebbe udito sin dalla strada delle urla ed ha immediatamente intuito fosse in corso un ennesimo tentativo di estorsione. I Poliziotti sono pertanto saliti al piano rialzato dove abita il denunciante, bloccando l’uomo che aveva iniziato una colluttazione per ottenere del denaro, coinvolgendo anche la compagna della vittima.
L’arrestato, accompagnato in Questura, è stato denunciato anche per aver provocato delle lesioni alla compagna della vittima e per aver violato un domicilio, essendo arbitrariamente entrato in casa della vittima approfittando della circostanza che la porta di casa era aperta per far rientrare due cani, di proprietà della famiglia, che erano poco prima usciti sul ballatoio.
Al termine degli accertamenti, il fermato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.