Sagra della pizza Castellazzo Bormida 19 – 21 luglio 2013 Alessandria: pizza acrobatica, caccia al tesoro e tanto altro. Info e programma
Da venerdì 19 a domenica 21 luglio si tengano liberi tutti gli amanti della pizza: questo gustoso alimento, che da sempre rappresenta all’estero la nostra nazione e viene emulato con scarsi risultati dalle altre, nel fine settimana sarà oggetto di gara.
A Castellazzo Bormida, ridente paesino nella provincia di Alessandria, gli interessati a questo “sport estremo” si potranno cimentare ad ingurgitare una vasta quantità di pizza per tutti i gusti, per un soddisfacente premio che consiste nella “Coppa della pancia piena”.
Ovviamente, in virtù del fatto che si tratta di uno sport estremo, è più adatto a tutti coloro che sono allenati! Tuttavia, seguendo il celebre proverbio “l’importante non è vincere, ma è partecipare”, il suggerimento per grandi e piccini è quello di prendere parte a questa divertente competizione, che seppur non vi prometta la vittoria, vi assicurerà pizza a valanghe.
Sua Maestà la Pizza, quindi, sarà protagonista di questo weekend, per conto di abilissimi pizzaioli, che alle spalle portano anni di esperienza e la serviranno con eleganza e simpatia.
Non mancheranno spettacoli di pizza acrobatica, grazie al contributo dei ragazzi della squadra alessandrina di “Pizza Planet“, e intrattenimenti musicali che offriranno musica anni ’70, ’80, Revival e Latino americano.
Infine, l’ultimo giorno una divertente selezione del Campionato Regionale dei Mangiatori di Pizza, che darà i giusti meriti a chi di dovere, oltre ad un’esilarante “Caccia al Tesoro” riservata ai più piccoli.
Come arrivare, da Torino a Castellazzo Bormida:
-Procedere in direzione Nord – Ovest da Piazza Castello verso Via Roma
-Procedere in via Pietro Micca
-Svoltare a destra e continuare su Via Antonio Bertola
-Prendere la 2a a sinistra e imboccare Via Giovanni Botero
-Continuare su Piazza Solferino
-Procedere su Corso Re Umberto
-Svoltare a sinistra e imboccare Corso Vittorio Emanuele II
-Svoltare a destra e imboccare Corso Massimo D’Azeglio
-Continuare su Corso Achille Mario Dogliotti
-Continuare su Corso Unità d’Italia
-Alla rotonda prendere la 2a uscita e imboccare Corso Trieste
-Continuare su A6 (indicazioni per Savona/Piacenza/Genova/Milano/Aosta/Aeroporto)
-Prendere l’uscita per E70 verso Piacenza/Genova
– Continuare su A21/E70
– Prendere l’uscita per A26/E25 verso Genova/Alessandria Sud/Ventimiglia
– Prendi l’uscita Alessandria Sud verso SS30
-Mantenere la destra al bivio, seguire le indicazioni per Val Bormida/Nizza Monferrato/Canelli/Cassine/Acqui Terme/Oviglio/Castellazzo Bormida ed entra in SS30
– Prendere l’uscita verso Cantalupo/Castellazzo/Alessandria/Ovada
-Svoltare a sinistra e imboccare Strada Provinciale 181
.
Numero per informazioni: 339-611.42.33
Per le altre sagre ed eventi nel weekend in Piemonte e Lombardia:
– Sagra fritto misto Montiglio Monferrato 19 – 22 luglio 2013, info e programma
– Battaglia dell’Assietta 19 luglio 1747, quando l’orgoglio sabaudo fermò i francesi
– Sagra pizzoccheri Zelbio 21 luglio 2013, bontà e musica sopra il lago di Como. Info
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Passeggiate gratis Torino: La Tesoriera e i suoi segreti
Federica d’Ambrosio