Sport e Motori

Volley Parella Torino, sconfitta contro la Pallavolo Don Colleoni

Il Parella lotta ad armi pari contro una delle favorite alla vittoria finale del girone ma alla fine si deve arrendere 3-0 contro la Pallavolo Don Colleoni.
Un match in cui le biancorossoblu hanno messo in mostra grandi progressi e dimostrato di avere grandi potenzialità ma devono ancora tornare a casa senza punti. Non si muove la classifica ma cresce la consapevolezza di poter fare un buon campionato, quando verranno limati gli errori.
Coach Mussa parte con Dell’Amico regista e Carrè opposto, Cane e Bucciarelli sono le due ali, Batte e Farina i centrali con Sandrone libero.
Colombo risponde con Milani in palleggio e Salvi in diagonale, Bonetti e Nadia Rossi in banda, Pillepich e Colombi al centro e Lussana libero.
Partenza sprint del Don Colleoni che nel primo set vola subito 8-1. Il Parella non si perde d’animo e accorcia (16-12). Le padrone di casa allungano ancora (21-15) rendendo vano il tentativo di rimonta da parte delle torinesi che cedono 25-21.
Nel secondo set invece regna l’equilibrio. Bergamasche avanti fino a metà set con il Parella capace però di ribaltarla dal 16-14 al 19-21. Nel finale però sono ancora le padrone di casa ad avere il guizzo giusto nel momento clou e imporsi ai vantaggi 27-25.
Nel terzo sempre avanti Don Colleoni che però non riesce a scavare il solco. Quando incrementa fino al 21-17 subisce però il ritorno delle torinesi che si fermano a -1 e si inchinano 25-23.
“Se si guarda il risultato della partita si vede come la partita sia stata molto combattuta. In particolare nel primo set abbiamo riscontrato una partenza ancora legata ad una serie di indecisioni e paure che però siamo riusciti a fugare. Nel secondo ci siamo ripresi ed abbiamo giocato alla pari. Solo alcune piccole differenze ci hanno privato dell’opportunità di smuovere la classifica ma la nostra prestazione sta migliorando e sono convinto che presto riusciremo a sbloccarci. Siamo sulla strada giusta”.
PALLAVOLO DON COLLEONI-VOLLEY PARELLA TORINO 3-0 (25-21, 27-25, 25-23)
PALLAVOLO DON COLLEONI: Milani 2, Salvi 4, Bonetti 13, N. Rossi 14, Pillepich 16, Colombi 8, Lussana (L), Fontana, A. Rossi (L). N.e: Capelli, Locatelli, N. Rossi, Ditommaso, Tresoldi. All.: Andrea Colombo.
VOLLEY PARELLA TORINO: Dell’Amico 3, Carrè 13, Bucciarelli 11, Cane 8, Batte 7, Farina 9, Sandrone (L), Tapalaga 1, Destefanis 2. N.e: Bosco, Daffara, Tessari, Colamartino (L). All.: Francesco Mussa.
NOTE: ace 6-8, muri 10-8, ricezione 45%(14%)-39%(6%), attacco 31%-29%, errori 23-18
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio