Sport e Motori

Vikings Cavallermaggiore, tutto pronto per il Campionato Italiano di Football a 9

Campionato Italiano di Football a 9, da qui parte la storia del football americano dei Vikings Cavallermaggiore.
La nuova compagine Cavallermaggiorese che si appresta a compiere il primo anno di attività nel mese di febbraio, è pronta a partecipare alla terza categoria del football made in Italy denominata CIF9. Il Campionato quest’anno conta di 43 squadre che coprono tutto il territorio italiano, divise in 10 gironi territoriali che a loro volta daranno accesso alle fasi di play off divisi per Conference Nord e Sud. Le vincitrici di entrambe le conference si batteranno il 5 luglio per il titolo di Campione d’Italia.
I Vichinghi si trovano all’interno del girone “L” insieme a Alfieri Asti, Blitz Balangero, Pirates Savona, Razorbacks Piemonte. La prima di campionato è prevista in casa Pirates per il 23 febbraio, l’ultima partita di regular season invece sarà a Cavallermaggiore il 18 maggio. Al termine della stagione regolare le prime due di ogni girone andranno ai play off insieme alle migliori 4 terze d’Italia in base al ranking. Il girone “L” si presenta come una totale incognita: ben tre squadre sono al primo campionato, anche se possono tutte contare su numerosi giocatori d’esperienza, ogni partita sarà infatti una sorpresa.
Per affrontare al meglio la loro prima stagione i Vikings si sono affidati alla grande esperienza del coach Paolo Bassi, allenatore con un importante palmarès da giocatore e da preparatore. Sul piano del team invece i cavallermaggioresi possono contare su un gruppo di giocatori d’esperienza che passo dopo passo si stanno amalgamando con i nuovi atleti che affronteranno per la prima volta un kick off. L’impegno per costruire il team dura da mesi e si sono visti notevoli miglioramenti tecnici, ora non resta che testare la squadra sul campo.
Il football americano è tornato a Cavallermaggiore: i Vikings sono pronti per tutte le nuove battaglie che dovranno affrontare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio