Ivan Deluca rinforza l’attacco del Val Pusteria
Ulteriore nuovo arrivo lungo la Rienza, ai Lupi riesce un altro piccolo colpo di mercato. In arrivo uno dei migliori giocatori altoatesini, membro della Nazionale, ha solo 23 anni e passa dal Bolzano al HC Val Pusteria: IVAN DELUCA.
Il possente attaccante (193 cm), cresciuto nelle giovanili dei Broncos, si è guadagnato il posto nella squadra del Bolzano in EBEL (ora ICE) mettendo a segno 13-7 e 9 punti negli ultimi 3 anni. L’ala fa anche parte della Nazionale Italiana, con la quale ha partecipato agli ultimi 3 mondiali, guadagnandosi il titolo di “top-scorer” al suo debutto con gli azzurri ai mondiali di Budapest del 2018.
Ivan Deluca indosserà la maglia numero 46, e commenta cosi: “Saremo una squadra giovane, che lavora sodo e temuta dagli avversari. Sono pronto a farmi carico di nuove responsabilità in ICE HL ed a contribuire portando l’ esperienza dei miei ultimi tre anni nella squadra.”
Anche Luciano Basile è contento per il nuovo arrivo: “Siamo convinti che Ivan potrà svolgere un ruolo importante in questa squadra. Inoltre è giovane e puó fare ulteriori progressi. Noi vogliamo dare una “DNA” a questa squadra, Ivan è il giocatore addatto.”
Questo abato dalle ore 14 il primo ritrovo dei ragazzi della nuova “Rienzkurve” (Curva Rienza). Allo Stadio Lungo Rienza sono invitati tutti i tifosi dei Lupi. Supporto ed idee per creare tifo ed entusiasmo nella Arena di Brunico saranno ben accette, così come nuovi tifosi o fans che desiderino avere un ruolo attivo nell’ organizzazione del tifo della Curva!
Foto e Notizie: Ufficio Stampa HC Val Pusteria