German GP – Si chiude il fine settimana del Gran premio del Sachsenring con Zarco e Martin rispettivamente in ottava e dodicesima posizione
Fine settimana positivo per Johann Zarco che dopo aver conquistato ieri la pole position oggi chiude con una buona prestazione all’ ottavo posto. Il pilota francese che ha iniziato l’anno in maniera eccellente mantiene un solido secondo posto in classifica con 109 punti. Si presenterà al Gran Premio di Assen la settimana prossima con ancora più motivazione. Buona la prestazione di Jorge Martin che continua in maniera molto positiva il suo recupero. Il pilota spagnolo è in top ten per la maggior parte della gara riuscendo a mantenere un buon passo, a pochi giri dalla fine la mancanza di allenamento non gli permette di mantenere il ritmo ed è costretto a cedere due posizioni.
MARTIN – Sono soddisfatto, ho fatto una bella gara e sono riuscito a rimanere in top ten per quasi tutti i 30 giri. Ovviamente non essendo ancora al 100% fisicamente alla fine ho fatto molta fatica. Ora riesco a vedere i miglioramenti giorno dopo giorno e mi sento molto positivo per Assen.
ZARCO – Una gara molto difficile, ho fatto il massimo e anche ottavo va bene, abbiamo portato a casa punti importanti. Non ho spinto di più perché non mi sentivo molto sicuro e ho preferito non commettere errori.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Pramac Racing Ducati