Edoardo Saracco e Corrado Barbera sul podio in slalom ai Campionati Italiani Giovani
Martedì 29 marzo a Courmayeur sono stati assegnati gli ultimi due titoli italiani Giovani dello sci alpino.
Lo Slalom maschile è stato vinto dal carabiniere parmigiano Tommaso Saccardi, che ha recuperato due posizioni e si è messo al collo la medaglia d’oro grazie al tempo totale di 1’,38”,51/100. Secondo a 19/100 il carabiniere limonese Edoardo Saracco, che era davanti a tutti dopo la prima frazione.
Medaglia di bronzo per il finanziere cuneese Corrado Barbera, staccato di 24/100, mentre il poliziotto genovese Marco Abruzzese è giunto sesto a 98/100, il carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini nono a 2”,20/100. Undicesimo posto per il finanziere cesanese Leonardo Rigamonti, ventesimo per il ligure Davide Damanti dello Sci Club Sansicario Cesana, ventiduesimo per l’albese Francesco Magliano del Mondolè Ski Team, venticinquesimo assoluto e quinto tra gli Aspiranti per il torinese Luigi Graziano dell’Equipe Limone.
Anche l’ultima gara di Courmayeur era valevole come tappa del Grand Prix Italia Giovani, che è stata vinta dall’altoatesino Jonas Bacher dell’Amateursportclub Gsiesertal, quarto al traguardo, davanti al finanziere trentino Davide Seppi e al fiorentino Diego Bucciardini dello Sci Club Riolunato.
La classifica finale del Grand Prix Italia ha registrato la vittoria del finanziere gardenese Max Perathoner, che ha prevalso sul sestrierino Gregorio Bernardi dello Sci Club Sestriere e su Davide Seppi. Bernardi è invece primo nella classifica del Grand Prix Italia Giovani discipline veloci e conquista così un posto fisso nelle squadre nazionali per la prossima stagione.