BEA Leopardi – C Gold: La Planet Smart City BEA porta a casa il Test Match contro Savigliano

Ieri, mercoledì 15 settembre, alle 21 i Leopardi hanno ospitato al Pala Cascina Capello Amatori Basket Savigliano, anch’essa neopromossa in C Gold, per il secondo Test Match di stagione. I ragazzi di coach Vassalli si sono portati a casa l’amichevole, con tre quarti vinti su quattro, nonostante le importanti assenze.
Tanti i segnali positivi emersi soprattutto nella prima metà di gara, dove BEA accumulava un ampio vantaggio grazie a buone giocate in attacco. Nell’ultima frazione, i Leopardi pagavano stanchezza e fatica, con Savigliano che si riportava sotto, pur senza mai passare in vantaggio, e qualche difficoltà nel concretizzare le azioni.
Stiamo lavorando bene, con molta intensità – commenta a margine Coach Vassalli – I ragazzi stanno mettendo tutto e stiamo facendo un ottimo lavoro col Preparatore fisico Turetta e tutto lo Staff. Sono emersi parecchi segnali positivi. L’ultima frazione ha mostrato che dobbiamo ancora lavorare sulla gestione della stanchezza: imparare ad abbassare i ritmi, se non siamo più in grado di spingere.
I prossimi Test Match sono in programma il 25 e 26 settembre, sempre al Pala Cascina Capello, con il torneo “Amici di Enrico”.
LEOPARDI, PRIDE!
Luca Ronco
Ufficio Stampa BEA Chieri SSDRL