Ayrton Badovini torna in Superbike, il biellese guiderà la Kawasaki del Team Grillini
Ayrton Badovini correrà nuovamente nel Campionato Mondiale Superbike e questa volta lo farà in sella alla Kawasaki del Team Grillini. L’ex campione mondiale Superstock 1000 ha infatti firmato un accordo per la prossima stagione con Andrea Grillini che ha dichiarato: “Sono anni che provo a portare Badovini nel mio Team. Quest’anno sono mancati i risultati ma il team ha lavorato bene e ci sono i presupposti per essere competitivi, soprattutto con un pilota del calibro di Ayrton”.
A sua volta Badovini ha dichiarato: “Sono felice di questa nuova avventura, dopo diversi anni con Andrea si sono create le condizioni giuste per poter costruire qualcosa di bello insieme. Abbiamo messo insieme delle buone basi e abbiamo la stessa visione del progetto. Sono certo che sorprendremo molti.”
Badovini ha corso nel mondiale Superbike dal 2011 al 2015 ed è stato spesso protagonista della top ten del campionato. Il primo impegno per lui con il Team Grillini sarà il test a Jerez della Frontera il 21-22 novembre. Badovini sarà affiancato dal secondo pilota del team il cui nome verrà reso noto a breve.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Ayrton Badovini