Anteprima Gara Superstock 1000 Donington 2016, BWG Racing annuncia Marco Sbaiz
Nuova tappa per il team BWG Racing Kawasaki Grimaldi Lines che, grazie ai partner Artmatica Italia, Bardahl, Bonamici Racing, Febur, Medigest, Pirelli e Plastic Bike, fa rotta verso Donington Park.
Il team che da anni vanta una stabile collaborazione con Kawasaki disputerà la gara del Mondiale Superstock 1000 e al via avrà un nuovo portacolori. E’ ormai chiusa, infatti, l’esperienza con il driver Alessandro Simoneschi, ma è già aperta l’era del giovane Marco Sbaiz.
MARCO SBAIZ – Sbaiz, classe 1999, ha all’attivo esperienze in alcuni trofei, ma avrà in questa stagione il vero battesimo del fuoco con le competizioni. Arriva dal Team Berclaz Yamaha e porterà sicuramente tutto l’entusiasmo e la voglia di far bene.
Il team manager Marco Lobello ha raccontato così la scelta del nuovo pilota: “Il pilota ci è stato segnalato e ci siam messi d’accordo in pochissimo tempo. Ci hanno parlato molto bene di lui e vista la nostra intenzione di lavorare sempre con i giovani… Beh abbiamo subito accettato la sfida.”
VALLELUNGA – Sbaiz ha già cominciato a conoscere la moto sabato 21 maggio a Vallelunga. Un po’ di giri per cominciare a preparare la trasferta inglese e viaggiare verso nuovi traguardi.