Sport e Motori

A Jerez inizia la sfida elettrica dell’Indonesian E-Racing Gresini MOTOE

Due test con qualche alto e basso ed è ora di fare sul serio per il Team Indonesian E-Racing Gresini MotoE che a Jerez questo fine settimana esordirà con i nuovi colori e con gli obiettivi di sempre. Matteo Ferrari ed Andrea Mantovani saranno i protagonisti di questa stagione 2021 e il primo appuntamento stagionale si preannuncia come una sfida molto interessante.
Matteo Ferrari, già Campione del Mondo 2019 di categoria, e vice Campione lo scorso anno, correrà per essere tra i protagonisti assoluti e per farlo dovrà limare le distanze con i più veloci dell’ultimo test: per lui l’obiettivo rimane ritrovare la corona.
Meno pressione sull’esordiente Andrea Mantovani, che ha già dimostrato una buona adattabilità a questa categoria, e che sul tracciato di Jerez de la Frontera misurerà le proprie ambizioni a partire dalle prime libere di venerdì 30 aprile.
MATTEO FERRARI #11 
“Pronti per Jerez! Sicuramente abbiamo analizzato bene un po’ il tutto quello che abbiamo fatto…Diciamo che è stata una presa pre-season un po’ diversa: il primo test è andato bene come al solito anche se rispetto allo scorso abbiamo fatto più fatica. Anche questo aiuta a rimanere focalizzati. Sicuramente dovrò migliorare e metterci del mio a livello di guida per tornare al livello; Il team ha lavorato al massimo in questi giorni per darmi la possibilità di tornare al top quindi io farò lo stesso. Per quanto riguarda le condizioni sembra ci sarà il sole, ma in ogni caso abbiamo una buona base su cui lavorare. Si parte con in testa il Campionato, come sempre”.
ANDREA MANTOVANI #9
“Speriamo di fare un bel un bel weekend in crescita a Jerez…I test non sono andati come avremmo voluto ma riuscire a girare già sui tempi di Matteo è una nota lieta. Dovremo partire forti fin dalle libere del venerdì e provare a crescere ad ogni turno. L’obiettivo sarà fare il massimo e portare a casa più punti possibili. Sarà il mio primo fine settimana ufficiale sulla MotoE e farò di tutto per iniziare col piede giusto”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Team Indonesian E-Racing Gresini MotoE

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio