Scuola: concorso annuale di ScienzaPerTutti “Errori. La fisica sbagliata nelle canzoni, nel cinema, nella letteratura e nell’arte”

Avete mai fatto caso alle navi spaziali di Star Wars che affondano verso il basso come navi in mare? L’idea di quest’anno è leggete, ascoltate musica e guardate film e quadri, e scovate le incongruenze con le leggi della fisica.
L’attesissimo concorso, giunto alla XVI edizione, si rivolge alle scuole secondarie di I e II grado di tutta Italia. Studenti e docenti sono invitati a sfidarsi affrontando il tema degli errori di fisica nella cultura pop. Dovranno scegliere un errore e raccontarlo con un video, un meme e un testo.
Si può partecipare a squadre o individualmente e il termine per iscriversi è il 28 febbraio, mentre gli elaborati dovranno essere inviati tutti insieme entro il 15 aprile 2021. Le classifiche saranno pubblicate il 30 aprile.
Informazioni e modulo di iscrizione sono accessibili all’indirizzo: https://scienzapertutti.infn.it/spazio-scuola/concorso-per-le-scuole
Foto e Notizie: Ufficio Stampa INFN