Cronaca

Borsa sottratta in Ospedale Asti, figlia della paziente chiama Polizia

Il Questore della Provincia di Asti, dottoressa Alessandra FARANDA CORDELLA, nella mattinata odierna ha firmato un avviso orale nei confronti di una cittadina italiana di 42 anni, perché sorpresa a sottrarre una borsa all’interno di una camera dell’ospedale civile.
Secondo quanto spiegato, i fatti risalgono a qualche giorno fa quando personale delle Volanti della Polizia di Stato è intervenuto in questa via Petrarca, in quanto erano state segnalate due donne mentre discutevano animatamente.
In base a quanto appurato, gli agenti, prontamente intervenuti, sono venuti a conoscenza che una delle contendenti sarebbe stata sorpresa a frugare nel bagno di una camera del Reparto di Chirurgia dell’ospedale “Cardinal Massaja”, ove era ricoverata un’anziana paziente. La figlia di quest’ultima, accortasi che all’interno dell’armadietto non vi era più la borsa della madre, avrebbe seguito la donna all’interno dell’ospedale e poi in strada, osservando i suoi movimenti, fino in via Petrarca, ove ha provveduto a chiamare la Polizia di Stato. Durante il pedinamento sulle scale dell’ospedale, la richiedente ha ritrovato un rossetto ed altri effetti personali della madre che ha poi raccolto.
La donna, poi, nel bagno della camera dell’ospedale, ha notato a terra, vicino al cestino dell’immondizia, la borsa della madre, constatando all’interno l’ammanco del portafoglio ove era custodita la somma di euro 20.00 in contanti e la tessera sanitaria intestata al padre. La donna derubata, ricoverata in ospedale, al momento del furto non si era accorta dell’accaduto in quanto in quel momento stava riposando.
Oltre ad aver ricevuto l’avviso orale, una misura di prevenzione che formalmente la invita a cambiare condotta pena l’applicazione di misure maggiormente afflittive, la donna è stata anche indagata per il reato di furto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio