Torino Eventi

Apertura Parco Castello di Miradolo 15 maggio 2016, tutte le info

Parco Miradolo, Pic NicUn bellissimo spazio verde, a 55,3 km da Torino, riapre offrendo bellissime opportunità per tutta la famiglia. Domenica 15 maggio, Giornata Internazionale della Famiglia, riapre il parco del Castello di Miradolo con attività legate alla primavera.
Il parco si offre nella bella stagione come piacevole luogo d’incontro, svago e relax per tutti, una meravigliosa cornice per vivere la natura e le sue bellezze.
Le sale espositive del Castello non sono al momento accessibili per via dei restauri che stanno interessando la dimora ma i visitatori potranno recarsi alla Caffetteria interna, per una piacevole colazione o uno spuntino, e al bookshop per scoprire l’ampia selezione di libri dedicata all’arte e alla natura. Tanti sono i nuovi titoli disponibili su parchi e giardini storici, architettura del paesaggio, benessere.
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia il parco del Castello di Miradolo sarà visitabile con orario continuato, dalle 10 alle 19.
La Fondazione Cosso proporrà le seguenti attività:
– alle 12 avrà luogo il passaggio delle Fiat 500 d’epoca e derivate del Fiat500 Club Italia per il 5° Raduno Città della Cavalleria.
– Dalle 12 presso la Caffetteria sarà possibile ritirare un goloso cesto da Pic Nic. Il cesto potrà essere acquistato previa prenotazione e consumato nel proprio angolo preferito del parco.
– Alle 15.30 “Investigalbero”, divertente attività didattica dedicata alle famiglie. Una caccia all’albero che coinvolgerà grandi e piccini alla scoperta degli alberi secolari del parco e terminerà con la creazione di un grande “arazzo naturalistico” realizzato con la collaborazione di tutti i partecipanti.
– Alle 16 una visita guidata del parco alla scoperta delle bellezze botaniche del giardino e della storia della dimora in cui si inserisce.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 13 maggio alle ore 12 chiamando lo 0121.502761.
In caso di maltempo il cesto da pic nic potrà essere consumato nella Caffetteria interna, l’attività didattica verrà annullata.
ORARI – maggio 2016 Domenica, ore 10/19
BIGLIETTO – Intero: 5 euro Gratuito: bambini fino a 6 anni di età, Abbonati Musei
ATTIVITA’ SU PRENOTAZIONE – entro venerdì 13 maggio, alle ore 12
Pic Nic: ritiro cesto dalle ore 12.
10 euro cesto per adulti, 8 euro cesto per bambini, oltre al biglietto di ingresso al Parco.
È consigliato essere muniti di plaid.
Investigalbero: dalle 15,30 alle 17,30
5 euro a partecipante oltre al biglietto di ingresso al Parco. Agevolazioni per famiglie di minimo 4 persone.
Visita guidata: ore 16
6 euro a partecipante oltre al biglietto di ingresso al Parco.
Per maggiori informazioni su visite guidate per gruppi, momenti di approfondimento e concerti consultare il sito o telefonare al numero 0121/502761.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Fondazione Cosso

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio