Cronaca

Truffatori seriali Montanaro, hanno raggirato anche un prete

Carabinieri-300x199I Carabinieri della Stazione di Montanaro hanno denunciato due truffatori seriali, per aver truffato un parroco della provincia di Torino.

 

Il 20 novembre scorso, il parroco ha ricevuto presso la casa parrocchiale  un uomo che gli avrebbe chiesto un aiuto economico per far fronte a un intervento chirurgico per la sostituzione della protesi oculare all’occhio sinistro. Il prelato gli ha detto di rivolgersi ai servizi sociali. Qualche giorno dopo, l’uomo si sarebbe presentato nuovamente in chiesa e ha supplicato il religioso di avere quell’aiuto economico per un intervento chirurgico in Svizzera altrimenti avrebbe perso l’uso dell’occhio sano. Durante l’incontro, il truffatore avrebbe assicurato al parroco che una volta elargito il prestito avrebbe potuto chiedere la restituzione della somma anticipata direttamente a una dottoressa del  Consorzio Servizi Sociali di Ivrea.

 

Il prete, vista quella disperata richiesta di aiuto suffragata soprattutto dal fatto che l’uomo realmente ha una protesi oculare all’occhio sinistro e della reale esistenza della dottoressa (accertato tramite internet), ha emesso quattro assegni per un totale di 4400 euro. Gli assegni sarebbero stati incassati dai due, il 21 dicembre scorso, il parroco avrebbe inviato un’email all’assistente sociale di Ivrea per chiederle la restituzione dei soldi anticipati.

 

Il religioso ha scoperto così che il Consorzio Servizi Sociali di Ivrea era all’oscuro di tutta la vicenda e che era stato truffato.

 

I Carabinieri hanno accertato che a incassare gli assegni erano stati i due, riconosciuti dalla loro vittima. A loro carico ci sarebbero decine di denunce e uno dei due era stato giá pizzicato dal 2010 a oggi, per avere truffato quattro parroci della provincia di Alessandria e Vercelli.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli territorio Carabinieri Torino e Provincia, criteri ed elementi dei presidi

Arresto borseggiatori tram 4 corso Giulio Cesare Torino, ecco come agivano

Furti su tram 4 Torino, arrestati 3 romeni

Massimiliano Rambaldi

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio