Cronaca

Truffa anziano Collegno, arrestato 48enne

CarabinieriNei giorni scorsi, a Collegno, i Carabinieri della Compagnia di Rivoli, a conclusione delle attività d’indagine scaturite dalla denuncia di truffa commessa da un sedicente maresciallo dei Carabinieri ad Avigliana, hanno individuato una persona sospetta alla guida di una Mercedes Classe A.
Secondo quanto spiegato, l’immediato servizio di osservazione e pedinamento avrebbe consentito di accertare che l’uomo alla guida dopo aver sostato per qualche minuto in auto sarebbe entrato in un’abitazione ed è uscito dopo pochi istanti con una busta in mano. In base a quanto appurato, l’immediato intervento dei militari avrebbe consentito di bloccare il sospettato, dopo un iniziale tentativo di fuga a piedi, e di identificarlo come un 48enne di origine napoletana.
Sarebbe stato accertato che il fermato aveva appena consumato una truffa, fingendosi maresciallo dei Carabinieri, ai danni di una pensionata di 74 anni, alla quale aveva richiesto 1400 euro necessari per la liberazione del figlio arrestato. È stato trovata la busta con il denaro appena ricevuto dalla vittima. La successiva perquisizione della macchina, ha consentito di recuperare, nascosti in un doppio fondo della scatola del cambio, 1795 euro verosimilmente provento di pregresse truffe, numerosi monili in oro, tra cui la collana sottratta nella truffa alla donna di Avigliana, nonché, nel bagagliaio, 20 confezioni di profumi di marca chiaramente contraffatti. L’uomo è stato arrestato per truffa in concorso continuata e aggravata e detenzione di prodotti falsificati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio