Cronaca

Tentato furto scuola Banchette Ivrea, arrestato per ricettazione, resistenza e altro

CaraI Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato un disoccupato  di 27 anni, residente a Montalto Dora, con precedenti di Polizia, per resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, detenzione di oggetti atti ad offendere e ricettazione.

 

Ieri sera alle 22, i militari sono intervenuti, a seguito di una segnalazione di un cittadino che ha chiamato il 112, per un probabile furto in corso a Banchette, all’interno di una scuola. I Carabinieri hanno sorpreso l’uomo nella sua macchina, parcheggiata davanti alla scuola, in compagnia del figlio di sette anni. Gli hanno chiesto i documenti, ma l’uomo è scappato e ha trascinato per qualche metro uno dei Carabinieri e ha cercato di investire l’altro che è riuscito a schivare la macchina e ha sparato un colpo di pistola all’altezza delle gomme.

 

Il fuggitivo è stato rintracciato dopo qualche ora nella sua abitazione. Nel corso della perquisizione domiciliare e della macchina, i Carabinieri hanno sequestrato un coltello, alcuni cavi elettrici in rame e una tessera sanitaria rubata a una 68enne di Ivrea. Un Carabiniere ha riportato alcune contusioni alle gambe. Il sopralluogo effettuato dai militari alla scuola ha permesso di accertare che ignoti avevano tentato di forzare due porte finestre e hanno abbandonato, disturbati dall’intervento dei Carabinieri, una sbarra di ferro di 28 centimetri. Si cercano il complice o i complici dell’uomo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Pc, cellulari, navigatori, Canon e Nikon rubati Torino, foto e contatti per visionare refurtiva

Furti su camion None, arrestata banda specializzata

Furti dentro auto Autostrada A4 Torino-Milano, agivano davanti agli autogrill

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio