CronacaFeatured

Tentato furto dentro auto Asti, usate ancora le forbici da elettricista

PoliziaNell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati e controllo del territorio, nella giornata di ieri la Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura ha tratto in arresto un astigiano di 58 anni pluripregiudicato, senza fissa dimora, proprio mentre tentava di compiere un furto su una Fiat Punto parcheggiata in Piazza Campo del Palio.
Secondo quanto spiegato, a dare l’allarme una passante, la quale, mentre si trovava nella propria autovettura all’interno della piazza del Palio per parcheggiare, avrebbe notato un uomo aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta. L’uomo, in particolare, si sarebbe avvicinato ad una Fiat Punto di colore scuro e forzava con violenza il nottolino inserendo all’interno un paio di forbici da elettricista.
In base a quanto appurato, prontamente la donna ha chiamato il 113 dando l’allarme e fornendo la descrizione del ladro. La Sala Operativa ha diramato la nota alle volanti che in pochi minuti si sono portate sul posto. L’individuo, immediatamente individuato dagli agenti, è stato fermato e, a seguito di perquisizione sul posto, gli venivano sequestrate le forbici utilizzate per l’effrazione, occultate nella tasca dei pantaloni.
L’uomo, con numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato condotto in Questura e successivamente arrestato per tentato furto aggravato ed accompagnato alla casa di reclusione di Asti in attesa di giudizio.
Sono in corso accertamenti per verificare se l’individuo avesse forzato altre autovetture in zona.(Foto wikipedia.org)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio