Cronaca

Tentata estorsione Torino, ex amministratrice di condominio minacciata dopo aver causato presunti danni economici

CaraI Carabinieri della Stazione di Torino Regio Parco hanno arrestato una donna di 23 anni, incensurata, abitante a Venaria, ritenuta responsabile di estorsione nei confronti di un donna, ex amministratrice di condomini. Nei giorni scorsi, Lucia (nome di fantasia) ha denunciato ai militari di aver trovato le quattro gomme della macchina tagliate e un biglietto anonimo con una richiesta estorsiva di 2000 euro appoggiata sul parabrezza.

 

” Cara Lucia questo è solo un avvertimento, io non sono Striscia la Notizia… io non scherzo!!! Metti in una busta da lettere 2000 euro e poi a mezzanotte giusta mettila nel cestino piccolo della spazzatura che c’è subito dopo via XXX davanti alla farmacia e poi torna a casa. Questi sono i soldi che mi hai rubato ingiustamente, se farai come ti ho detto mi dimenticherò di te … ma se non lo farai o se avvertirai qualcuno ci saranno brutte conseguenze per te e la tua bambina… sono convinto che farai la cosa giusta.. NB. ricorda che sei controllata a vista 24 ore su 24″

 

I Carabinieri hanno organizzato un servizio di osservazione e Lucia ha lasciato la busta nel luogo indicato dalla lettera. La 23enne è stata fermata subito dopo aver prelevato il denaro. L’arrestata avrebbe dichiarato  ai militari e al magistrato di aver agito per contro di un’altra persona e di non essere a conoscenza dei dettagli della lettera e dei motivi che l’hanno generata. Il mandante, un italiano di  40 anni, è stato denunciato per concorso in estorsione. La donna. è stata collocata ai domiciliari.

 

Dai primi accertamenti è emerso che l’episodio si inserisce in una vicenda privata molto delicata. Secondo il racconto dell’arrestata e del suo mandante, Lucia, in qualità di amministratrice di condomini,  avrebbe provocato un buco finanziario che avrebbe danneggiato i condomini da lei gestiti. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per chiarire tutti i contorni della vicenda. Al momento non risultano  coinvolte altre persone.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Truffa cambio valuta Piossasco, si fingevano sceicchi o imprenditori

Truffa affitti case in montagna Val Susa, denunciati 3 italiani

Truffa alpeggi Piemonte, denunciate sette persone

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio