Cronaca

Stalker 62enne Rivoli, fuochi e fiamme contro la psicologa

Carabinieri-300x199I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 62 anni che abita a Rivoli, responsabile di stalking. Laura (nome di fantasia), psicologa in servizio presso il C.I.S.A. (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale) del comune di Rivoli, nel periodo da luglio a settembre di quest’anno,  è stata pedinata, minacciata e ingiuriata dall’uomo, che lei aveva in carico in qualità di tutor. 

.
L’arrestato in più occasioni ha chiamato la vittima al telefono e le ha inviato decine di sms, anche con proposte di intrecciare una relazione sentimentale. Nello stesso periodo ci sono stati pedinamenti e appostamento sotto casa della donna. Il 18 settembre scorso, l’uomo è entrato nella sala riunioni del centro per famiglie C.I.S.A., con l’intenzione di aggredire la donna, ha ingiuriato e picchiato un collega di Laura che era intervenuto a sua difesa.

 

Il comportamento violento dell’uomo ha procurato a Laura un grave stato di ansia e di paura, nonchè un fondato timore per l’incolumità propria e dei suoi familiari. La donna ha cambiato le proprie abitudini di vita facendosi accompagnare da amici e parenti in caso di uscite fuori di casa o per recarsi al lavoro e ha più volte invitato i genitori a fermarsi a dormire a casa sua.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it – Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Maltrattamenti sulle donne Torino: “Codice Rosa” negli ospedali Maria Vittoria e San Giovanni Bosco; info e contatti per aiuti immediati

Decreto femminicidio e stalking governo Letta: analisi, novità e focus su tutti i reati inclusi

Molestie metropolitana Torino, arrestato il “palpeggiatore della metro”

Molestie sessuali Pinerolo, sorpreso in flagrante aggressore seriale

Condanna molestie bambine Cesana Torinese, 4 anni e 8 mesi a un 30enne milanese

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio