Cronaca

Sportello informativo tasse circoscrizione 10 Torino, info per i cittadini

FirmaDa lunedì 1 dicembre i cittadini che si rivolgeranno allo Sportello PIÙ della Circoscrizione 10 potranno usufruire di un nuovo e importante servizio dedicato ai tributi comunali.

 

L’evoluzione normativa di questi ultimi anni in merito alle tasse sui rifiuti e sul possesso di beni immobiliari, con provvedimenti a volte tra loro contradditori o che comunque modificano abitudini consolidate negli anni, rischia di disorientare molti cittadini, infatti da quest’anno è entrata in vigore l’Imposta Unica Comunale (IUC) che si articola in tre componenti: l’Imposta Municipale Propria (IMU), il Tributo per i Servizi Indivisibili (TASI) e la Tassa sui Rifiuti (TARI).

 

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini e in collaborazione con la Divisione Tributi, la Circoscrizione 10 introduce questa nuova funzione allo Sportello PIÙ; si forniranno informazioni di base sulle tasse comunali, visure sulle situazioni tributarie personali e un supporto nella compilazione della modulistica, in costante raccordo con gli Sportelli dei Servizi Tributari di corso Racconigi 49.

 

Lo Sportello PIÙ (Polifunzionale, Integrato, Unico) è stato attivato nel 2012 con l’obiettivo di offrire ai cittadini il maggior numero di informazioni e servizi, in un unico sportello, grazie ad accordi e convenzioni con gli altri enti e alla diffusione dei servizi on line, contribuendo anche alla riduzione di attese e di spostamenti non necessari verso il centro cittadino.

Nel tempo i servizi nello Sportello PIÙ sono stati incrementati, dalla costituzione del Punto INPS, all’integrazione dell’Anagrafe con l’Informa10 e l’URP, Sportello ATC e lo Sportello Telematico con la presenza di personale facilitatore per accedere ai servizi online di TorinoFacile.

 

L’orario di accesso al nuovo Sportello informativo sui tributi comunali è quello consueto dello Sportello PIÙ: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 16,00, venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

 

Leggi anche:

Aumento bollo auto riforma Renzi, scadenze, spiegazioni, info

Bonus 80 euro Renzi anche per disoccupati e cassintegrati, info, spiegazioni, come calcolarlo

Elezioni europee 25 maggio 2014, come si vota, elenco dettagliato liste, orari, info

Come funziona il bonus Renzi da 80 euro, tutte le spiegazioni del Decreto Irpef

Bonus Irpef Renzi, i punti del decreto spiegati uno per uno

Def Renzi, dal taglio dell’Irpef alla patrimoniale sulle rendite finanziarie. Di seguito tutti i punti del provvedimento

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio