I poliziotti stavano percorrendo a piedi via Fratelli Ruffini, quando hanno osservato due ragazzini italiani che hanno affrettato subito il passo dopo averli notati.
Secondo quanto spiegato, gli operatori del Commissariato “Barriera Milano” hanno finto di non vederli così da monitorare i loro spostamenti a debita distanza. I giovani si sono appartati scambiandosi qualcosa. I poliziotti sono così intervenuti fermandoli in fragranza di reato.
In base a quanto appurato, si tratterebbe di due ragazzi, compagni di scuola, entrambi italiani e di 16 anni, che si stavano scambiando sostanza stupefacente dietro compenso di denaro. I due hanno tentato invano di scappare facendo scivolare in terra un involucro contenente lo stupefacente. Entrambi sono stati trovati in possesso di marijuana.
I poliziotti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il giovane che aveva effettuato la cessione e sanzionato amministrativamente l’acquirente. Quest’ultimo è stato trovato anche in possesso di un grinder, ovvero uno strumento portatile per sminuzzare vegetali.