Cronaca

Situazione Ims Druento, si va verso il concordato preventivo

FirmaNella giornata di ieri, presso la sede di Ivrea di Confindustria si è svolto un incontro sulla situazione della Ims (azienda dell’indotto auto che lavora per Maserati e Iveco) che ha due stabilimenti a Sparone Canavese (220 addetti) e a Druento (120 addetti).

 

Nel corso dell’incontro è emerso che l’assemblea dei soci chiederà di accedere al concordato preventivo e al tempo stesso si prepara, prima del concordato, a affittare un ramo d’azienda al gruppo Tiberina(presente all’incontro), che lavora nell’indotto auto e occupa 1600 dipendenti in Italia (2400 nel mondo). Al momento, sarebbe l’unica azienda ad aver presentato una proposta.

 

Si tratta naturalmente di una vicenda alquanto complessa e delicata rispetto alla quale le preoccupazioni maggiori riguardano l’esito del percorso di concordato e il mantenimento dei livelli produttivi, salariali eoccupazionali.

 

Fabrizio Bellino e Mario Bertolo, della Fiom-Cgil, dichiarano: “Siamo più che preoccupati dato che si sta parlando di un’azienda che sicuramente attraverserà un periodo burrascoso, vista la richiesta di concordato: l’affitto di ramo d’azienda non deve quindi essere un modo per spostare altrove le attività e mettere in discussione occupazione e siti produttivi”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Creazione commissione speciale settore automobilistico Torino, obiettivi e priorità

Nasce Fiat Chrysler Automobilies, la sede legale sarà in Olanda

Storia Alfa Romeo e Lancia, dal 1908 al possibile ritorno alle corse

Salone di Ginevra marzo 2013, l’omaggio al torinese Sergio Pininfarina

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio