Cronaca

Sindaci Beinasco, Vinovo e Candiolo, i nomi dei vincitori

Vote-300x276Rinnovo dei sindaci per le città di Beinasco, Vinovo e Candiolo. Di seguito risultati e commenti a caldo:

.
BEINASCO – Maurizio Piazza è stato eletto sindaco di Beinasco per la seconda volta. Una vittoria schiacciante per il primo cittadino uscente, che supera quota 60%. “E’ la vittoria della continuità e di chi sa stare in mezzo alla gente – ha commentato Piazza a caldo -, miglioriamo il risultato di cinque anni fa e anche il Partito Democratico ottiene un ottimo risultato, segno evidente che il nostro lavoro di amministratori lo sappiamo fare bene”. Non c’è stata partita con gli altri due aspiranti sindaci.

– Eusebio Cursi, del Movimento cinque Stelle, si è attestato intorno al 23%, mentre l’esponente del centro destra, Cristiano Avanzi si è fermato al 16%. I dati ufficiali saranno comunicati nella notte, ma già alle 22, quando mancavano otto sezioni alla fine dello scrutinio il trend era chiaro. In alcune sezioni di Borgaretto, Piazza ha addirittura toccato il 70%. Numeri senza storia.

.
VINOVO – Gianfranco Guerrini è il nuovo sindaco di Vinovo. Dopo il tentativo andato a vuoto di cinque anni fa, questa volta ce l’ha fatta con la lista “Uniamo Vinovo”. Per lui una lunga esperienza nell’amministrazione della cosa pubblica. E’ stato assessore a Bilancio, Lavori Pubblici e Personale nelle giunte Gamba e poi capogruppo della minoranza dal 2009 ad oggi.

– Accanto a lui sono scesi in campo diversi volti noti della politica locale. Oltre al sindaco uscente Maria Teresa Mairo, troviamo i consiglieri Mauro Barisone, Paolo Borrelli, Fernando Vignali, Gianfranco Bonagemma.

.
CANDIOLO – E’ Stefano Boccardo, della Lista Candiolo Per tutti, il nuovo sindaco della città. Ha vinto con 1305 voti su Antonio Costanzo, arrivato secondo a 812 voti. Male il Pd e il Movimento 5 stelle, arrivati dietro distaccati di circa 750 voti. Boccardo succede a Valter Molino (Pd), sindaco uscente che non si è voluto ricandidare per un secondo mandato.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Elezioni regionali Piemonte 2014, proiezioni e risultati

Risultati elezioni Europee 2014 Piemonte, il PD stravince

Affluenza elezioni regionali ed europee Piemonte, i dati

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio