CronacaFeatured

Sala slot illegale Torino, evasi oltre 700mila euro

Era frequentato da assidui ed irriducibili giocatori un bar di Torino nel quartiere Lingotto, dove la Guardia di Finanza di Torino avrebbe rinvenuto, nei gironi scorsi, nascosti nella cantina sottostante il locale, 6 videopoker totalmente abusivi e sprovvisti di ogni autorizzazione.
Secondo quanto spiegato, il titolare del bar, un 40enne di origine cinese, avrebbe pensato bene di creare, all’interno di un locale sottostante il bar, una vera e propria sala slot illegale. Per completare al meglio “l’opera”, l’imprenditore avrebbe anche cautelato la stanza con una porta blindata per permettere l’ingresso solamente ai clienti “selezionati”.
In base a quanto appurato, le slot, come detto, oltre ad essere sprovviste delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori, non sarebbero nemmeno state collegate alla rete dei Monopoli di Stato; in tal modo, l’imprenditore riusciva ad eludere tutte le imposte dovute.
I Finanzieri del Gruppo Torino, nel corso delle indagini, hanno ovviamente approfondito anche la posizione fiscale dell’imprenditore; gli accertamenti condotti hanno così permesso di accertare un’evasione di oltre 780mila euro. Ammontano invece a circa 140mila euro le sanzioni inflitte all’imprenditore per le numerose irregolarità amministrative accertate; le videoslot illegali, invece, sono state sequestrate.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio