CronacaFeatured

Rifiuti abbandonati vicino cimitero Trofarello, forse individuati i responsabili

Puliamo il mondo a Trofarello è stato un successo: tanti volontari e decine di sacchi dell’immondizia recuperati tra il verde. Ma sarà un successo doppio quando arriveranno anche le sanzioni per chi ha abbandonato i rifiuti abusivamente. Nel corso della raccolta ecologica, infatti, l’amministrazione comunale ha controllato la provenienza della spazzatura. In via IV Novembre, vicino al cimitero, un’intera area è stata trasformata in una discarica abusiva.
Alcuni sacchi di immondizia sono stati anche nascosti dalle foglie. Ed è raccogliendo quei rifiuti che sono spuntati dei documenti che riguardano un’attività produttiva della zona. Il consigliere Stefano Napoletano ha consegnato la documentazione in Comune, all’attenzione del segretario comunale e del comandante della Polizia locale: gli autori dell’abbandono dei rifiuti saranno probabilmente sanzionati.
A loro sarà anche addebitato il costo per lo smaltimento della spazzatura lasciata vicino al cimitero. I controlli sulle discariche abusive proseguiranno nelle prossime settimane.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio