CronacaFeatured

Scippo corso San Maurizio Torino, coppia insegue e fa arrestare ladro

PoliziaDalla vetrata avrebbe visto una borsa poggiata su una sedia: è entrato nel locale e l’avrebbe presa fuggendo.
Secondo quanto spiegato, il fatto è accaduto l’altra notte poco prima delle tre in un esercizio commerciale di corso San Maurizio. Mentre la giovane cliente e un suo amico stavano ordinando alla cassa, il 31enne cittadino togolese si sarebbe appropriato della borsa e sarebbe poi fuggito. Tuttavia, la coppia si sarebbe accorta del furto e avrebbe inseguito l’uomo che era in compagnia di un’altra persona.
In base a quanto appurato, una volta raggiunto l’uomo, la vittima ha provato a riprendersi la borsa, ma il cittadino togolese l’avrebbe spinta per terra e sarebbe poi scappato abbandonando la refurtiva. Accortasi dell’ammanco del cellulare, la giovane e il suo amico avrebbero inseguito e raggiunto di nuovo il 31enne, il quale l’avrebbe spinta per terra con violenza per fuggire nuovamente.
A questo punto la coppia ha contattato il 113, dando indicazioni sulla direzione di fuga dell’uomo che è stato fermato, poco dopo, dagli agenti della Squadra Volante in viale Virgilio angolo corso Vittorio Emanuele. A seguito di accertamenti, è emerso che l’uomo, arrestato per rapina, e con a carico numerosi precedenti, era destinatario un ordine di espulsione emesso lo scorso aprile dal Questore di Brescia.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio