Cronaca

Protesta famiglie sfrattate corso Dante Torino, ancora cattiva gestione nelle case popolari

case popolariUna cinquantina di persone si sono radunate questa mattina di fronte agli uffici dell’Atc di corso Dante a Torino, l’organismo che gestisce le case popolari di Torino e provincia, per supportare la protesta di due famiglie di Nichelino che entro pochi giorni dovranno abbandonare la casa perchè sfrattate.

 

Si tratta di due nuclei famigliari di tre persone ciascuno, che al momento sono in affitto presso degli appartamenti privati, ma a causa della crisi economica, non possono più pagare il canone. La causa è la perdita del lavoro e di conseguenza l’impossibilità di continuare a stare lì.

 

Entro pochi giorni dovranno andare in mezzo ad una strada, ma il problema è che avrebbero anche diritto ad una casa popolare, essendo ai primi posti della graduatoria. Ma di appartamenti disponibili ed abitabili subito pare non ce ne siano.

 

E così le famiglie coinvolte hanno organizzato un presidio per il loro diritto alla casa: “Se non ci danno risposte certe, andremo ad abitare in Comune”, hanno affermato i membri di una delle due famiglie coinvolte.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Graduatorie case popolari provincia Torino, problema risolto per 15 famiglie, per le altre 400 “chissà”

Degrado case popolari via Mirafiori Beinasco, l’ordinanza del sindaco per contrastare topi e sporcizia

Aumento morosità case popolari Torino, lo studio dettagliato di ATC

Unioni civili Torino, approvati l’accesso alle case popolari e la gestione delle pratiche funerarie

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio