Cronaca

Prostituzione minorile provincia di Torino, arrestati due ultrasettantenni

CaraI Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, nel gennaio 2014, hanno iniziato una delicata indagine coordinata dalla Procura Distrettuale di Torino, Area Fasce Deboli, Procuratore Aggiunto Dr.ssa Anna Maria Loreto, relativa ad alcuni episodi di Prostituzione Minorile che vedevano, quale vittima, una ragazza sedicenne.

 

In particolare, le indagini sono iniziate da alcune indiscrezioni riguardanti il comportamento di due uomini attempati, soliti frequentare giardinetti pubblici, che risultavano intrattenere una relazione con una minorenne. Infatti, gli accertamenti permettevano di evidenziare che la ragazza in questione era stata avvicinata, circa un anno prima, da un 77enne, il quale avrebbe compiuto con lei alcuni atti sessuali, previo il pagamento di piccole somme di denaro o, in alcuni casi, la consegna di cibo o pacchi di sigarette.

 

L’uomo, che già negli anni ’70 aveva commesso violenza sessuale ai danni di un familiare, nel febbraio 2014, era stato arrestato in flagranza di reato nella propria abitazione dove i Carabinieri lo hanno trovato, nel cuore della notte, insieme alla minore. La ragazza, a seguito dei fatti, è stata allontanata dalla famiglia e posta in una comunità.

 

L’attività investigativa ha permesso di appurare l’ulteriore rapporto relazionale della ragazzina con un altro uomo di 75 anni il quale avrebbe compiuto , almeno in quattro occasioni, atti sessuali con la stessa, anche lui in cambio del pagamento di cene o della dazione di piccole somme di denaro.

 

Aspetto particolare di tutta la vicenda è la precaria situazione economica in cui si trovava la ragazza, la quale aveva in effetti necessità di quei regali soprattutto in denaro o in cibo, che gli servivano per il proprio reale sostentamento. Questo elemento ha reso molto fertile il campo d’azione dei due arrestati.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Prostituzione via Ormea Torino, la testimonianza di una lucciola a CronacaTorino

Degrado San Salvario Torino, la testimonianza di un lettore esasperato

Ortaggi e gasolio per pagare le prostitute; è successo a Benevagienna, Cuneo: la crisi aguzza “l’ingegno

Falsi vigilantes Torino, fermata un’organizzazione illegale

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio