Processo Eternit Torino, formulate le richieste di risarcimento dei Comuni coinvolti
La nuova udienza si è svolta ieri mattina a Palazzo di Giustizia.
Si tratta del processo d’appello a carico dei vertici dell’Eternit, ex azienda belga, leader nella produzione di derivati dell’amianto.
In Tribunale è stato il turno della formulazione delle richieste di risarcimento avanzate dai Comuni coinvolti, e presentate a carico degli amministratori dell’azienda, imputati principali del processo.
Casale Monferratto (AL), sede del più grande stabilimento Eternit, ha aumentato la richiesta rispetto al processo di primo grado. Infatti, dai 25 milioni di euro pattuiti inizialmente, il comune di alessandrino è passato a chiederne 31, con un aumentando di 6 milioni di euro.
Il motivo è dovuto principalmente all’ampliamento delle stime sui danni da amianto subiti dalla popolazione.
Nessuna variazione, invece, per Cavagnolo, che si mantiene sui 4 milioni di euro.
Seguiranno aggiornamenti.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Nuova udienza processo Thyssen-Krupp Torino, Cauferi: “Non smetto di pensare a quella notte”
Processo Tawfik Torino, il PM ha chiesto otto mesi di carcere per truffa aggravata
Processo No Tav Torino, avvio con proteste e disordini
Di Redazione
Foto: wikipedia