Cronaca

Nuove telecamere e Ztl Torino, elenco completo postazioni

polizia_municipale_torino-300x225 (1)La decisione è stata presa martedì 1 aprile 2014.

 

LA DELIBERA DEL COMUNE – La Giunta Comunale ha deliberato di integrare il sistema di controllo di vie e corsie riservate al trasporto pubblico nella ZTL Centrale e di istituire due nuove aree riservate al transito dei mezzi pubblici, installando cinque nuove porte elettroniche per il controllo degli accessi.

 

IL POSIZIONAMENTO DELLE NUOVE TELECAMERETre nuovi varchi con telecamere di sorveglianza saranno installati:

– in via Milano all’incrocio con via 4 Marzo,

– sull’incrocio tra via Rossini e via Verdi,

– in via Accademia Albertina all’angolo con via Mazzini

 

LE MOTIVAZIONI – Il Comune ha spiegato che i nuovi dispositivi consentiranno di sostituire alcune apparecchiature non più perfettamente funzionanti.

– Contestualmente, sarà evitato che vie e preferenziali vengano percorse da chi proviene dalle strade che le attraversano, con tutte le difficoltà ed i rallentamenti che questo comporta per tram e bus.

 

LE DUE NUOVE ZTL – Con la stessa delibera sono state istituite anche due nuove zone vietate al traffico privato:

– in piazza Statuto, tra corso San Martino e la parte centrale della piazza,

– in via Valperga Caluso, sulla corsia riservata dal 1° ottobre scorso ai mezzi pubblici .

– Anche in questo caso il controllo sarà affidato a telecamere, installate su corso San Martino ed all’incrocio tra via Valperga Caluso e via Saluzzo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli mobilità Torino 1 – 5 aprile 2014, info e dettagli

Multe Torino, fermato dalla Municipale per 9 violazioni, è emerso che ne aveva altre 40

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio