Nuove telecamere e Ztl Torino, elenco completo postazioni
La decisione è stata presa martedì 1 aprile 2014.
LA DELIBERA DEL COMUNE – La Giunta Comunale ha deliberato di integrare il sistema di controllo di vie e corsie riservate al trasporto pubblico nella ZTL Centrale e di istituire due nuove aree riservate al transito dei mezzi pubblici, installando cinque nuove porte elettroniche per il controllo degli accessi.
IL POSIZIONAMENTO DELLE NUOVE TELECAMERE – Tre nuovi varchi con telecamere di sorveglianza saranno installati:
– in via Milano all’incrocio con via 4 Marzo,
– sull’incrocio tra via Rossini e via Verdi,
– in via Accademia Albertina all’angolo con via Mazzini
LE MOTIVAZIONI – Il Comune ha spiegato che i nuovi dispositivi consentiranno di sostituire alcune apparecchiature non più perfettamente funzionanti.
– Contestualmente, sarà evitato che vie e preferenziali vengano percorse da chi proviene dalle strade che le attraversano, con tutte le difficoltà ed i rallentamenti che questo comporta per tram e bus.
LE DUE NUOVE ZTL – Con la stessa delibera sono state istituite anche due nuove zone vietate al traffico privato:
– in piazza Statuto, tra corso San Martino e la parte centrale della piazza,
– in via Valperga Caluso, sulla corsia riservata dal 1° ottobre scorso ai mezzi pubblici .
– Anche in questo caso il controllo sarà affidato a telecamere, installate su corso San Martino ed all’incrocio tra via Valperga Caluso e via Saluzzo.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Controlli mobilità Torino 1 – 5 aprile 2014, info e dettagli
Multe Torino, fermato dalla Municipale per 9 violazioni, è emerso che ne aveva altre 40
Massimiliano Rambaldi