Cronaca

Mercati via Nizza e Porta Palazzo Torino, approvazioni, novità e info

Gran Madre TorinoLa Giunta comunale, su proposta dell’assessore Mangone, ha approvato il documento di concessione della gestione del V alimentare di Porta Palazzo alla “Cooperativa di gestione del mercato”.

 

Il V alimentare sarà dato in gestione per 35 anni alla “Cooperativa” che dovrà provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria del mercato coperto oltre al pagamento del canone annuale di 75mila Euro.

 

Il provvedimento consente di sollevare la Città dagli ingenti oneri di manutenzione oltre che di pulizia che, altrimenti, dovrebbe assumere in proprio mantenendo la proprietà dell’immobile.

 

Il documento prevede inoltre il recupero degli indennizzi arretrati relativi al periodo di occupazione dell’immobile a partire dal 2008 e sino al 2011 per un importo complessivo di 338mila Euro; mentre le annualità relative al 2012 e 2013 risultano regolarmente versate.

 

La Giunta ha inoltre approvato l’allestimento sperimentale del mercato “La spesa di campagna” in via Nizza fra il civico 333 e via Sommaria.

 

In conseguenza della realizzazione della tratta “Lingotto-Bengasi” della Linea 1 della Metropolitana, l’area di via Nizza è interessata da rilevanti criticità sia per gli abitanti che per gli esercizi commerciali determinate dal cantiere di lavoro.

 

Per incentivare la presenza di cittadini nell’area e determinare ricadute positive anche sui negozi di vicinato, fino al 31 dicembre, ogni martedì dalle ore 14 alle 20, sarà allestito un mercato destinato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli aderenti alla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).

 

L’obiettivo è quello di avvicinare sempre un maggior numero di cittadini alle produzioni locali con l’acquisto diretto in azienda dei prodotti.

 

I produttori saranno tenuti a garantire la pulizia, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti sull’area mercatale al termine dell’attività di vendita.

 

Poiché il mercato viene realizzato per rivitalizzare un’area fortemente interessata dal cantiere, la Città ha deciso di approvare l’esenzione totale del canone di occupazione del suolo pubblico (C.O.S.A.P.).

 

La CIA dovrà corrispondere alla Città 273 Euro per la Tari.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

 

Leggi anche:

Aumento bollo auto riforma Renzi, scadenze, spiegazioni, info

Bonus 80 euro Renzi anche per disoccupati e cassintegrati, info, spiegazioni, come calcolarlo

Elezioni europee 25 maggio 2014, come si vota, elenco dettagliato liste, orari, info

Come funziona il bonus Renzi da 80 euro, tutte le spiegazioni del Decreto Irpef

Bonus Irpef Renzi, i punti del decreto spiegati uno per uno

Def Renzi, dal taglio dell’Irpef alla patrimoniale sulle rendite finanziarie. Di seguito tutti i punti del provvedimento

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio