Cronaca

Manifestazione contro la povertà 13 aprile 2013, polemica su San Salvario Torino

È accaduto ieri a Torino.

 

Si alzano i toni della discussione tra il PD e il sindaco di Torino Piero Fassino.

 

Infatti, durante la presentazione della marcia contro la povertà di sabato 13 aprile, il quartiere San Salvario di Torino sarebbe stato comparato ad altri quartieri degradati d’Italia, come Scampia a Napoli e Quarto Oggiaro a Milano.

 

Quest’affermazione ha mandato su tutte le furie il sindaco del capoluogo piemontese che, durante la seduta del consiglio comunale in “Sala Rossa”, ha usato parole dure per esprimere il suo biasimo nei confronti della vicenda: “Dopo il luttuoso e drammatico suicidio nelle Marche di una famiglia ridotta in condizioni di indigenza, il Partito Democratico ha assunto la decisione di indire una manifestazione nazionale contro la povertà. L’iniziativa è stata comunicata in ragione da assimilare il quartiere San Salvario a quartieri di altre città caratterizzati da condizioni di particolare degrado. Ciò e’ avvenuto senza coinvolgere, tuttavia, le Istituzioni della città in alcuna forma di comunicazione e informazione’, fornendo così di San Salvario una rappresentazione errata, non condivisibile, del tutto lontana dalla realtà”.

 

Dopodiché, passa ad analizzare la situazione attuale: “San Salvario ha conosciuto una condizione di degrado circa quindici anni fa (…) oggi è un quartiere caratterizzato da significativa vivacità culturale”. Infine, lo stesso ha poi manifestato l’intenzione di “manifestare al Partito Democratico nazionale l’erroneità’ della situazione rappresentata, sollecitandone la correzione”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Gianmarco Montanari al Comune di Torino, è il nuovo City manager al posto di Cesare Vaciago

Elezioni 2013, impatto sociale tra sconcerto e incertezza

Risultato elezioni 2013, Piemonte decisivo al Senato: vince l’ingovernabilità

Di Redazione

Foto: Wikipedia

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio