Cronaca

Crisi Bottero Trana, aperto dialogo con l’assessore regionale Pentenero

800px-TranaIeri si è svolto l’incontro tra l’assessore al lavoro Gianna Pentenero e la dirigenza della Bottero, azienda leader nella produzione di macchine lavorazione vetro, che ha sedi a Cuneo e Trana.

 

Per Trana sono stati dichiarati 48 esuberi. I lavoratori la scorsa settimana sono scesi in sciopero e in questi giorni stanno continuando con interruzioni a singhiozzo.

 

Durante la riunione a Palazzo Lascaris il consigliere regionale Alfredo Monaco ha chiesto a Marco Tecchio ed Aldo Faccenda, rispettivamente Ceo e Direttore del Personale della Bottero, che la ditta renda noto con chiarezza il suo piano industriale, e anche se e quando i lavoratori sono stati coinvolti nella stesura e realizzazione del piano industriale “dato che sono tutti dipendenti con professionalità elevata che hanno fattivamente e direttamente contribuito alla progettazione delle macchine nell’azienda negli anni passati”.

 

L’azienda ha parlato di difficoltà strutturali e di quelle che nascono dagli scioperi. Trana è comunque da mantenere, seppure ridimensionando, poiché sta subendo forti perdite. Il piano industriale è di difficile estensione a causa della non continuità delle commesse. L’Assessore Pentenero si è detta disponibile a istituire un tavolo di lavoro.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci ainfo@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Elezioni Presidente della Repubblica, favoriti, modalità di scrutinio e maggioranza

Regole ISEE gennaio 2015, novità e modalità di calcolo

Legge di Stabilità approvata al Senato, sintesi di tutte le novità normative

Tasse nascoste finanziaria Renzi, dall’aumento dell’Iva, ai rincari della benzina

(M.ram.)

Foto: wikimedia.org

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio