Cultura e Società

mammaLena, tutti pazzi per la piadina con carne di Fassone

In un locale dall’estetica semplice e accattivante, un dehor affacciato sulla splendida Via Po e un servizio curato e cordiale, con un’offerta di pietanze che non lascerà certamente insoddisfatti anche i palati più esigenti.

La piadina
Ma cos’è la piadina? Simbolo della cucina romagnola, molti sono i suoi fortunati consumatori, tanti sono gli estimatori, pochi sono i profondi conoscitori di tale portata. La piadina è infatti un prodotto apparentemente semplice, realizzato con una sfoglia di farina di grano, olio, lievito, sale e acqua, da cuocere su teglia o testi, e mangiata sia come sostituto del pane (e dunque come accompagnamento alle varie pietanze del pasto), sia come alimento farcito.

Come anticipato, la piadina è il piatto per eccellenza della cucina romagnola, tanto che non c’è luogo nella regione che non possa fornire ai visitatori un esempio di questo tradizionale alimento. Chi invece si trova fuori dai confini regionali, non può che attingere alle migliori piadinerie. E, in tal contesto, mammaLena non può che rappresentare il punto di riferimento a Torino e in tutto il Piemonte.

Le piadine di mammaLena
Sempre più ambite e consumate, con possibilità di scegliere l’impasto classico, 100% integrale e kamut bio, il segreto delle piadine di mammaLena è rappresentato dal rispetto per le tradizioni culinarie romagnole. Friabili, morbide, con un inconfondibile sapore genuino, le piadine di mammaLena sono la base ideale da abbinare a salumi e formaggi o – perché no – fungere da elemento creativo sul quale sperimentare nuove evoluzioni, come la Piadizza, l’unione tra la piadina e la pizza, per dare origine a un piatto unico e inconfondibile.

Il successo della piadina con Hamburger di Fassone
A proposito di prodotti dal gusto inconfondibile e dal crescente successo, uno dei simboli della nuova proposta di mammaLena è certamente rappresentata dalla piadina con Hamburger di Fassone, una carne di razza bovina tipicamente piemontese e, pertanto, in grado di rappresentare il buon punto di congiunzione tra la Romagna e il territorio che ospita il locale.

Gustosa e saporita, questa piadina premia una carne magra e tenera, rinomata in tutta Italia (e non solo) per la sua bontà. Un cibo ideale da mangiare da soli o in compagnia, accompagnando il tutto a un buon bicchiere che possa esaltare il gusto di quello che è divenuto ben presto uno dei simboli dell’offerta di mammaLena.

Appuntamento da mammaLena!
A questo punto, dovreste avere a disposizione elementi sufficienti per rompere ogni indugio e sperimentare con particolare soddisfazione le piadine, le piadizze, i taglieri e gli aperitivi che hanno reso mammaLena un locale al top per i pranzi e le serate torinesi.

Vi ricordiamo che il locale è aperto tutti i giorni, con diversi orari:

  • Lunedì dalle 11.00 alle 16.00
  • Martedì e Mercoledì dalle 11.00 alle 00.00
  • Giovedì e Venerdì dalle 11.00 alle 02.00
  • Sabato dalle 11.00 alle 03.00
  • Domenica dalle 11.00 alle 23.00

Ci troverai qui. Buon appetito!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio