CronacaFeatured

Le iniziative di CGIL, CISL, UIL per il primo maggio in Piemonte

A Torino l’iniziativa si terrà, a partire dalle ore 9.45, all’interno del Comune di Torino presso la “Sala Carpanini”, e sarà aperta dalla Banda dei Vigili Urbani che intonerà l’Inno dei Lavoratori. Seguiranno gli interventi della Sindaca di Torino, Chiara Appendino, dell’Arcivescovo di Torino, Monsignor Nosiglia, di un rappresentante della Regione Piemonte, di tre delegati in rappresentanza dell’industria, del terziario e della sanità e dei Segretari Generali di Cgil-Cisl-Uil di Torino, Enrica Valfé, Lo Bianco, Gianni Cortese. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta Facebook sulle rispettive pagine di Cgil Torino, Cisl Torino-Canavese, Uil Piemonte. La stessa diretta sarà diffusa in modalità audio e video in Piazza San Carlo, dove un presidio simbolicamente presenzierà e allestirà la piazza.
A Novara alle ore 10, all’entrata dell’Ospedale Maggiore della città, si svolgerà la conferenza stampa dei Segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Attilio Fasulo, Elena Ugazio, Roberto Vittorio.
A Biella, alle ore 10, sarà disponibile sui social di Cgil Cisl Uil il breve video del saluto e della deposizione di fiori in Piazza Martiri della Libertà.
A Vercelli, alle ore 11 in piazza Del Municipio, si svolgerà la conferenza stampa e deposizione fiori. Alle ore 15 sulle pagine Facebook di Cgil Cisl Uil territoriali sarà trasmesso in diretta streaming “Suoni e silenzi del mondo del lavoro”.
Conferenza stampa e deposizione di fiori si svolgeranno anche a Omegna, alle ore 10, al monumento ai Caduti sul Lavoro, in località Verta, e a Borgosesia, alle ore 11, in piazza Martiri di fronte al Municipio.
Ad Alessandria un videomessaggio dei tre Segretari confederali di Alessandria, Marco Ciani (CISL), Franco Armosino (CGIL), Aldo Gregori (UIL) sarà trasmesso sabato 1° maggio, alle ore 10:05 dopo il TG nazionale sul canale 654 del digitale terrestre e in streaming su www.radiogold.it; alle ore 12:30 sulla pagina Facebook di Radio Gold.
Anche ad Asti, Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di celebrare a distanza la Festa dei lavoratori con un dibattito on line dei tre Segretari Generali, Marco Ciani (Cisl), Luca Quagliotti (Cgil) e Armando Dagna (Uil) e del segretario regionale Uil, Gianni Cortese. L’evento si potrà seguire a partire dalle ore 11 di sabato sulla pagina Facebook de “La Nuova Provincia” moderato della giornalista Elisa Ferrando e curato a livello tecnico da Davide Chicarella e Maria Grazia Billi. Si parlerà di proposte e progetti per il futuro della città e della provincia, con al centro il lavoro; è previsto anche un intervento del sindaco di Asti, Maurizio Rasero e del presidente della Provincia Paolo Lanfranco.
A Cuneo i tre segretari di Cgil, Cisl, Uil, Davide Masera, Enrico Solavagione, Armando Dagna, terranno una conferenza stampa nella giornata di venerdì 30 aprile davanti al Monumento della Resistenza.
Notizie: Ufficio Stampa CISL

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio