CronacaFeatured

Finanzieri aggrediti via Santhià Torino, 25enne rifiuta controllo

È stato arrestato l’uomo che ieri mattina, nel tentativo di sfuggire ad un controllo, si è scagliato contro i Finanzieri che lo avevano poco prima fermato.
Secondo quanto spiegato, è accaduto nei pressi di via Santhià, zona nord della città, quando una pattuglia della Guardia di Finanza di Torino ha fermato un 25enne originario del Gambia per un normale controllo.
In base a quanto appurato, sarebbe bastata la semplice richiesta di documenti da parte dei Finanzieri del Gruppo Torino per scatenare la furiosa reazione dell’uomo che si sarebbe scagliato contro i militari e tentando poi di fuggire tra le strade limitrofe.
Solo dopo l’arrivo di altri equipaggi delle Fiamme Gialle il ragazzo è stato immobilizzato e, non senza fatica, riportato alla ragione.
Il 25enne, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di farsi identificare, è stato anche denunciato alla locale Procura della Repubblica per ricettazione e contraffazione; nel corso delle successive perquisizioni, infatti, i Baschi Verdi hanno rinvenuto svariati articoli di abbigliamento con il marchio Nike palesemente contraffatto.
L’uomo è ora rinchiuso presso il Carcere “Lorusso Cutugno” di Torino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio