Cronaca

Furto rame capannone Santena, asportati cavi per 700 chili

Carabinieri-300x199Controlli serrati dei Carabinieri del Comando Provinciale contro i furti di rame: solo negli ultimi 40 giorni i militari hanno arrestato 29 ladri di oro rosso. Il sospetto è che ci siano dei “colletti bianchi” che gestiscono poi il traffico del rame rubato. I furti avvengono soprattutto nelle fabbriche dismesse e cabine elettriche, senza disdegnare le grondaie di scuole o perfino la pista di bob di Cesana.

 

Dall’inizio dell’anno i Carabinieri hanno arrestato 56 predoni di oro rosso mentre nell’arco del 2013 erano stati in totale 61 gli arresti per furto di rame.

 

L’attività di contrasto al fenomeno dei furti di rame, un vera e propria “Rame connection”,  hanno permesso ai Carabinieri della Compagnia di Chieri di arrestare 13 predatori di oro rosso in pochi giorni e nella stessa ditta.

 

Ieri, 8 ladri dopo essere stati sorpresi a rubare rame all’interno di una ditta  dismessa di Santena, nel torinese. Sono stati colti in flagrante  mentre smontavano cavi e altre strutture in modo organizzato, col  coordinamento di un ‘mastro’.  Gli arrestati sono stati trovati in possesso di 700 kg di cavi di rame. La banda era organizzata in due “squadre” e ogni team aveva il  suo furgone. Gli arrestati sono 7 romeni, tra i 19 e i 52 anni,  senza fissa dimora, e un italiano di 53 anni, abitante a Santena, ritenuto il basista dei ladri di rame che da mesi stanno smantellano la ditta “Ages” di Santena, dismessa da tempo, con raid quotidiani.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto rame linea ferroviaria Torino-Milano, disagi ai treni

Discarica illegale Nichelino, sequestrati metalli batterie usate e rame

Furto rame Santena, cinque romeni trovati in possesso di 10 quintali del prezioso metallo

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio