CronacaFeatured

Furto dentro casa di cura Bra, arrestata intrusa

truffaUna 40enne è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Bra per furto aggravato.
Secondo quanto spiegato, la donna, già segnalata diverse volte dalle Forze dell’Ordine per precedenti casi di furto con destrezza, si sarebbe introdotta in piena mattinata all’interno di una casa di cura di Bra simulando una visita di cortesia ad uno dei pazienti ricoverati presso la struttura: le sue intenzioni tuttavia erano ben altre.
In base a quanto appurato, si sarebbe infatti intrufolata negli spogliatoi del personale medico e infermieristico della struttura ed avrebbe forzato nove armadietti metallici, asportando tutto quanto in essi contenuto; avrebbe poi raggiunto la zona delle camere di degenza, dove si sarebbe astutamente impossessata anche di un portafoglio lasciato incustodito da una paziente.
L’azione della donna sarebbe stata però scoperta dal personale della struttura che, insospettito dal rinvenimento dei mobiletti forzati, avrebbe colto in flagranza la donna mentre praticava l’ennesimo tentativo di effrazione.
Di quanto accaduto sono stati avvisati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bra che si sono recati sul posto in pochi minuti e dopo avere effettuato le verifiche essenziali, hanno proceduto all’arresto della donna per furto aggravato. La refurtiva recuperata è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.
L’arresto della donna, condotta dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Asti, è stato convalidato con la successiva sottoposizione all’obbligo di presentazione quotidiana ai Carabinieri di Bra, in attesa del processo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio