Cronaca

Furti dentro auto Torino via della Rocca, arrestato professionista seriale dello scasso

Alfa-Romeo159-Carabinieri-di-RomaE’ successo ieri a Torino.

 

I Carabinieri della Compagnia San Carlo hanno arrestato alle 21,  in via della Rocca angolo piazza Santa Teresa,  un uomo di 43 anni, di Novara, per furto aggravato.

 

In base a quanto spiegato, il malvivente è stato definito il professionista dello scasso ed è stato colto in flagranza dai militari che, da qualche giorno, hanno avviato, anche a seguito di alcune denunce presentate da cittadini derubati,  un’attività preventiva e investigativa contro i furti in strada.

 

Secondo quanto ricostruito l’uomo, dopo avere tentato di aprire alcune auto in sosta nella zona, è riuscito a forzare il nottolino della portiera di una Fiat Punto e a rubarne un portadocumenti.

 

A dare l’allarme un testimone, che ha chiamato la centrale operativa del 112 per segnalare che un uomo stava cercando di forzare la portiera di una vettura.

 

Le pattuglie sono arrivate in pochi minuti e sono riuscite a bloccare il ladro e recuperare la refurtiva. I militari hanno trovato nelle tasche dell’uomo una chiave di piccole dimensioni, verosimilmente utilizzata per lo scasso. Una sorta di “chiavetta universale” utilizzata per aprire ogni portiera.

 

L’uomo è stato dunque arrestato ma, le indagini, rimangono in corso, poiché il ladro è sospettato di aver commesso altri furti sempre nella medesima zona.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’
 –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Maxi frode società facchinaggio Torino, arrestati imprenditori al Caselle

Mini Imu 24 gennaio 2014, chi deve pagarla, esempi di calcolo, info e spiegazioni per tutti

Bomba davanti uffici Equitalia Chivasso Torino, l’ordigno è diproduzione jugoslava

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio