Sport e Motori

L’Elledì Fossano torna dalla Sardegna con 1 punto, con la Leonardo finisce 4-4

elledi-fossano-torna-sardegna-1-punto-leonardo-finisce-4-4Leonardo-Elledì Fossano Futsal 4-4

Reti: 2 Orellana, Etzi e Siddi (Leonardo); Borges, Gerlotto, Sandri autogol (Elledí)

LA PARTITA

Dopo l’imprevisto legato all’aereo che avrebbe dovuto portare l’Elledì Fossano UnipolGlass a Cagliari, la partita è stata posticipata di 3 ore: si gioca alle 18, anziché le 15.

La Leonardo parte con il piede sull’acceleratore, producendo tanto soprattutto sulla catena di destra. L’Elledì si difende però attentamente e non disdegna a rispondere, confermando lo stato di forma positivo. L’occasione più importante dei primi 8 minuti è proprio dei gialloblù con Costamanha, che non riesce a ribadire in rete la respinta dell’estremo difensore locale.
L’attacco piemontese sale di giri nella fase conclusiva della prima frazione, collezionando diverse occasioni pericolose. Dagli sviluppi di un corner dalla sinistra di Borges, l’Elledì si porta in vantaggio: decisiva è la deviazione involontaria della retroguardia arancio-nera (0-1). Passano pochi secondi e gli ospiti raddoppiano, è ancora Borges a salire in cattedra e a fare centro (0-2).
I padroni di casa accorciano le distanze, a 39″ dall’intervallo, con il tiro libero di Orellana (1-2), nulla da fare per Ganci, subentrato per il piazzato a Zardoya.

Bastano 50″ alla Leonardo per impattare e annullare il vantaggio, centra la doppietta personale Orellana (2-2).
La rimonta è completata poco dopo con Etzi, il classe 2002 batte Zardoya (3-2).
Il match si infiamma con la squadra di mister Giuliano che vuole pareggiare e la Leonardo allungare. Hanno la meglio in questa fase i piemontesi: Gerlotto dalla distanza realizza il 3° gol stagionale nelle ultime 3 uscite (3-3). Il pareggio infonde fiducia ai gialloblù che ritornano a fare la voce grossa in attacco e colpiscono anche un legno con Tato.
La marcatura è nell’aria e Sandri si iscrive alla partita con una precisa quanto potente conclusione da fuori. Zardoya fa gli straordinari ed evita il 4° gol sardo della serata. Rete che però arriva nelle ultime battute con Siddi e fissa il punteggio sul 4-4.

L’Elledí tornerà sul parquet Sabato prossimo con Milano.

Enrico Longo – Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal

Foto di Alberto Gandolfo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio