Nei giorni scorsi, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, transitando in corso Stati Uniti, hanno notato due cittadini stranieri che sostavano nei pressi della fermata del bus. Alla vista della volante, i due uomini si guardavano intorno monitorando gli spostamenti della volante. Questi, insospettiti, hanno proceduto al controllo rinvenendo droga e capi di abbigliamento rubati.
Secondo quanto spiegato, in particolare un cittadino del Senegal è stato trovato in possesso di circa 50 involucri di cocaina e 200 euro in contanti ed è stato quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente.
Il 36enne cittadino del Gambia invece, all’interno della borsa a tracolla che indossava, ha provato a celare 8 canottiere munite di cartellino e 2 sigarette elettroniche con relativa confezione, senza fornire alcuna informazione circa la loro provenienza.
In base a quanto appurato, dai successivi accertamenti è emerso che i capi di abbigliamento femminili erano stati rubati il giorno prima, durante la notte, all’interno di un negozio del centro. L’uomo, con a carico diversi precedenti di Polizia, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione. Inoltre gli è stato notificata la misura cautelare degli arresti domiciliari in sostituzione all’Obbligo di Presentazione alla Polizia Giudiziaria.