Cronaca

Dimissioni sindaco Venaria, decisivo il voto sul Bilancio cittadino

sindaco venaria“Questa mattina ho rassegnato le dimissioni da Sindaco. Ribadisco l’orgoglio e l’onore che ho avuto ad essere “primo cittadino” della mia Città. Ringrazio tutti i cittadini venariesi per il sostegno, per l’affetto e anche per le critiche che, comunque, aiutano sempre a migliorare e crescere”. Con queste parole il sindaco Giuseppe Catania si è dimesso dalla carica, dopo il voto contrario al Bilancio di previsione 2014 di sei consiglieri su sette della maggioranza del Pd che sostiene la giunta di Venaria Reale.

 

“Adesso non è il momento delle polemiche – spiega Catania –, e delle rivendicazioni, arriverà anche il loro turno dove anch’io potrò togliermi qualche sassolino dalle scarpe. Io camminerò sempre a testa alta, al contrario di altri personaggi della politica locale”.

 

Le reazioni non si sono fatte attendere: “Troviamo più che giusto che il sindaco Catania abbia rassegnato le dimissioni – spiegano Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord, e Andrea Cerutti, segretario della sezione locale del Carroccio –, visto che non aveva più l’appoggio della propria maggioranza. Consideriamo l’atteggiamento del Partito Democratico davvero molto grave. Decidere di non approvare il Bilancio della Città che si amministra, per far cadere la giunta ed arrivare presto a nuove elezioni, è sinonimo di un’irresponsabilità politica senza limiti, soprattutto nei confronti dei Venariesi”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio